Una lavanda fiorita dai colori intesi e materici, con un piccolo uomo immerso nella natura sconfinata: questo il soggetto del quadro donato dall’artista cuneese Fabrizio Oberti alla Città di Busca e accolto dal sindaco, Marco Gallo e dalla Giunta la completo. Oberti è stato l’ultimo artista ad aver esposto nella galleria Casa Francotto prima del lockdow: il titolo della sua personale, “La natura e il piccolo uomo”, racchiude molto della sua chiave interpretativa.
La mostra, una quarantina di pezzi unici a olio materico spatolato su vari supporti (tele, tavole, ceramiche) grazie a una pittura gestuale e distintiva, dove il colore viene plasmato e in alcuni casi quasi scolpito dalla spatola metallica e incontra immediatamente il supporto, ha riscosso particolare successo e l’artista ha voluto così ringraziare Busca. L’opera sarà esposta nel palazzo municipale.
“Ringraziamo molto l’artista Oberti – ha detto il sindaco Marco Gallo - per il prezioso dono, che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per una prossima ripresa delle esposizioni Casa Francotto”.
L'artista Fabrizio Oberti ha donato una sua opera alla Città
Dettagli della notizia
Il sindaco: "Ringranziamo molto il pittore e ci auguriamo che il gradito gesto possa essere di buon auspicio per una prossima ripresa delle esposizioni in Casa Francotto”
Data:
06 Luglio 2020
Tempo di lettura:
1 min